sabato 20 agosto 2016

Change Again

Hi guys,
non ricordo precisamente cosa avevo detto nel post precedente, ma sono quasi sicura di aver scritto che mi stavo abituando alla famiglia...Ebbene si, mi stavo proprio abituando. Avevo iniziato a giocare con le bambine, gli animali. Mi sentivo quasi a casa fino a quando mercoledì sera mi hanno detto che saremmo andati a messa. Io ho gentilmente chiesto se potevo rimanere a casa a fare i compiti, ma mi è stato risposto che io sono obbligata a seguirli in tutto e per tutto e che se non vado con loro non posso stare con loro. Ho scritto subito alla mia local per avere informazioni visto che mi era stato detto all'orentation che noi non siamo obbligati ad andare a messa con loro,soprattutto se sono mormoni e vanno in chiesa tre volte a settimana. La local non mi ha risposto così sono dovuta andare con loro e sorbirmi 2 ore di messa. Usciti dalla chiesa la madre ospitante ha iniziato a farmi una ramanzina dicendo che non sono un buon esempio per le sue figlie e che mi sarei dovuta cercare un'altra famiglia. il giorno dopo ho prontamente parlato con la mia referente italiana che mi ha detto che non era un motivo valido per cambiare famiglia e che sarei dovuta rimanere con loro e andare in chiesa con loro. La local invece mi ha dato appuntamento per il venerdì a scuola, dove avremmo potuto parlare solo io e lei. Visto che nessuno mi aveva dato risposte vere e proprie mi sono messa l'anima in pace ed ho provato a ricostruire un legame con la madre che in realtà non c'era mai stato. Il venerdì mi sono incontrata con la local che è davvero una persona stupenda. Mi ha capita subito e mi ha detto che io non sono assolutamente obbligata ad andare con loro a messa soprattutto se devo fare i compiti. Mi ha detto che avrebbe parlato lei con la madre ospitante, così mi sono tranquillizzata e mi sono goduta la giornata con i miei nuovi amici a scuola ( e ovviamente il ragazzo figo). Tornata a casa ero abbastanza tranquilla perché Klara mi è venuta a prendere come sempre alla fermata con il quad e siamo andate a casa. Appena entrata però l'atmosfera è cambiata, la hm ha iniziato a farmi mille domande sull'incontro che avevo avuto con la local senza nemmeno salutarmi. Dopo averle risposto sono andata in camera mia a lasciare lo zaino e sul mio letto ho trovato i regali che avevo portato dall'Italia  alla hm. Ovviamente ho capito subito che mi stavano cacciando e ho provato a chiedere spiegazioni alla hm che però si è chiusa in ufficio dicendo che doveva lavorare e non mi ha detto più niente. Ho saputo che avrei cambiato famiglia solo poco dopo tramite messaggio dalla local che si scusava per il disagio e mi comunicava che dal giorno dopo sarei stata con lei finché non avrei trovato una famiglia, anche chiedendo a scuola. Devo ammettere che sono rimasta alquanto basita dal pensiero che la hm si era comportata come una bambina senza nemmeno dirmi che mi stava cacciando. Ho subito fatto le valigie; mi hanno fato chiamare per cena da Klara e dopo mangiato mi sono chiusa in camera per passare quella che è stata la mia ultima notte in quella famiglia. Stamattina alle 9.20 siamo uscite di casa solo io e la hm per venire dalla local e non mi è stato nemmeno permesso di salutare le bambine, ma sono riuscita a fare un video con Emory prima che la hm venisse a prenderla. Che dire...sono davvero scioccata dal comportamento di quella che dovrebbe  essere una donna adulta, ma che a mio parere, pensa solo alla religione e il suo cervello si è fuso. Non so dire precisamente come mi sento, perché comunque la local è davvero un amore e la casa è molto accogliente ma mi mancano le bambine, gli animali, la casa gigante, il verde infinito...mi mancheranno le gite nel bosco con il quad di Klara e tutte le volte che veniva a prendermi alla fermata...In fondo mi sarebbe bastato avere più dialogo con la madre e sarei potuta stare bene, magari non era la famiglia migliore del mondo e nemmeno il mio anno lo sarebbe stato, però so che sarei potuta stare bene....
Questo è tutto per ora. Da lunedì inizierò a sentire a scuola se qualcuno può ospitarmi e spero davvero con il cuore di trovare qualcuno che mi voglia davvero bene così potrò finalmente vivere il mio ANNO dopo il terzo tentativo!!

P.S. ho scritto a Logan (il ragazzo figo) su instagram visto che ci seguiamo a vicenda, per sapere se conosce qualcuno che può ospitarmi e si è dimostrato davvero molto gentile. Inizio quasi a pensare che sia gay.

Ora vi lascio qualche video della mia unica settimana passata in famiglia. Adesso posso solo sperare di trovare finalmente la famiglia adatta a me.

#LaVostraSemprePositivaExchangeStudent

Nessun commento:

Posta un commento