giovedì 7 luglio 2016

Maryland, State of Mind

Hi Guys,
ho deciso che questo sarà il mio saluto ufficiale così tutte le volte non perderò tempo a cercarne uno originale.
Come vi avevo promesso nello scorso post ecco le tante attese si come no, informazioni riguardo lo stato in cui passerò 10 mesi.
MARYLAND: vorrei cominciare col dire sinceramente che prima di ricevere la famiglia non sapevo nemmeno dove si trovasse e che avevo sentito il suo nome pochissime volte quindi quando inizia a guardarmi i landscapes di alcuni stati non era tra i miei sogni. Ricordo che ero innamorata follemente del New Hampshire soprattutto per i suoi paesaggi autunnali dei quali ero affascinata; un altro stato che ammiravo era il Maine, ero innamorata dei suoi paesaggi anche se mi terrorizzava il freddo che portava con se. Ovviamente sognavo anche altri stati come la Florida che è spettacolare, ma anche uno degli stati più pericolosi quindi non ci speravo troppo e a differenza di molti altri ragazzi non sognavo affatto la California perché mi terrorizzava l'idea del possibile BIG ONE (un terremoto disastroso che si deve abbattere a Los Angeles anche se per ora non si sa quando avverrà). Amavo l'idea di poter finire in New Jersey perché c'è New York e come già sapete sono ossessionata da questa città, ma mi affascinava anche lo stile inglese. Questi diciamo che erano gli stati che avevo preso in considerazione perché li conoscevo meglio, molti altri mi stavano indifferenti, come l'Arizona, l'Oregon, il New Mexico, il Texas, la Lousiana (New Orleans è un sogno) etcc e sicuramente temevo lo Utah e l'Idaho a causa della forte presenza di mormoni (il mio incubo). Come dicevo quindi, non pensavo proprio al Maryland e quando mi è stata assegnata la famiglia ero totalmente spiazzata, ma poi mi sono fatta qualche ricerca e me ne sono subito innamorata. Prima di tutto perché il mio paesino, Upper Marlboro, dista pochissimo da alcune delle città più belle degli Stati Uniti: 30 minuti da Washington DC, 50 minuti da Baltimora, 2 ore e qualcosa da Philadelphia e solo e ripeto SOLO 3 ore e mezza di macchina da New York.

MARYLAND:
-Capitale: Annapolis, città di circa 38.000 abitanti. E' una città piccola ma molto carina e si può fare night paddle boarding che è una cosa davvero troppo figa (vi lascio la foto qui sotto) e che faremo per il compleanno di Flora.
-Abitanti: circa 5,900 milioni.
-Storia: venne “creato” grazie ad una “patente” concessa dal Re Carlo I nel 1632 da George Calvert.
-Politica: c'è un leggero conflitto tra repubblicani e democratici.
-Città importanti: Baltimora, Annapolis e Washington DC che in realtà non appartiene al Maryland ma che è una capitale federale a se grazie ad una concessione di terra avvenuta nel 1790. La città più popolata è proprio Baltimora, le altre sono tutte sotto i 100.000 abitanti e la capitale si trova solo al decimo posto per numero di abitanti.
-Popolazione: circa il 58% della popolazione è bianca, ma c'è una forte presenza ( circa il 29%) di persone di colore.
-Religione: la maggior parte della popolazione segue la fede cristiana protestante.
-College ed Università: ci sono più di 53 college.
-Contee: è diviso in 24 contee.
-Comuni: è diviso in 163 comuni.
-Fuso orario: ha un fuso orario di -5 ore rispetto al parallelo principale e quindi -6 ore rispetto all'Italia.
-Soprannome: Old Lane State ( lo stato della vecchia prima linea perché il Maryland fu uno delle tredici che si ribellarono al governo britannico dando inizio all'indipendenza.)
-Motto: “ Fatti Maschii, Parole Femine”. E' scritto in italiano antico.
-Clima: ha un clima subtropicale simile al clima del nord Italia. In inverno le temperature scendono sotto lo 0 e in estate salgono sopra i 30°.

UPPER MARLBORO (il mio paesino):
-Abitanti: circa 794.
-Contea: appartiene alla contea di Prince George.
-Storia: è stata fondata intorno al 1695.
-Area: si estende su poco più di 1km quadrato.

Come potrete aver capito dunque andrò in una piccola comunità, ma sono molto felice perché sono vicino alla capitale degli Stati Uniti D'America e credo che non potessi chiedere di meglio.

Spero che questo post sia stato interessante e che adesso anche voi vi siate innamorati di questo piccolo ma accogliente stato.
Alla prossima con i tanto attesi -30 giorni.
Vi voglio bene, un saluto speciale.

#LaVostraSemprePositivaExchangeStudent

Nessun commento:

Posta un commento