martedì 16 agosto 2016

Family. School and Arkansas

Hi guys,
Soo... vi avevo lasciato con un gran punto di domanda riguardo la mia destinazione e data di partenza, ma finalmente vi racconto tutto. Mi scuso per non averlo fatto prima, m in questa casa il wifi prende solo per  miracolo. Inizio da lunedì 8 agosto. Ero tranquilla a godermi l'estate al mare con la mia famiglia quando antonella mi chiama (alle 19.00) e mi comunica che sarei partita il 10. cioè solo un giorno e mezzo dopo. Mi dice anche che è riuscita a farsi comunicare da Ayusa la mia destinazione e udite udite: Little Rock in Arkansas, Bene...dopo lo schok iniziale per questo enorme cambiamento ho subito cercato informazioni ed ho scoperto che è la capitale dell'Arkansas e che ha circa 200.000 abitanti, quindi ero felice nonostante tutto. Fatto sta che ancora non sapevo niente riguardo la mia host family. Antonella mi ha promesso che mi avrebbe fatto sapere tutto il giorno seguente,così mi metto tranquilla e aspetto...
Martedì pomeriggio mentre cercavo di fare la valigia mi accorgo di una richiesta di amicizia su FB da una signora americana e accetto sperando che fosse la mia hm e così fu. Mi ha scritto chi era ed io le ho subito risposto entusiasta. Mi ha mandato molte foto e mi sembravano una bella famiglia fino a quando non mi ha detto che non posso mettermi i pantaloncini troppo corti, il bikini e i top quando sto con loro. E come se non bastasse ogni domenica si fanno 3 ore di messa la mattina e 2 ore la sera. Potete immaginare quanto fossi nervosa a riguardo. Fatto sta che sono dovuta partire e ho dovuto salutare la mia famiglia per un anno (non è stato affatto facile). Ho preso un fottutissimo aereo e sono stata catapultata a 7000km di distanza dalla mia casa, la mia famiglia ed i miei amici. Ho fatto 3 giorni di ministay a New York che sono stati la cosa più bella del mondo e mi viene da piangere al solo pensiero che non vivrò mai più qualcosa del genere. Mi sono divertita un casino, soprattutto con la mia compagna di stanza Laura che saluto con tutto il cuore. C'erano altri ragazzi che venivano dal Belgio, dalla Francia e dall'Australia. Abbiamo visitato posti magnifici (vi lascerò qualche foto) creando legami indimenticabili e per questo voglio ringraziare di cuore la WEP e tutti i ragazzi presenti.
Dopo questi magnifici giorni è arrivato il momento di partire e tutto è diventato realtà quando ho salutato Laura all'aeroporto di Chicago: stavo davvero per affrontare un'esperienza del genere da sola, parlando un'altra lingua... finalmente stavo realizzando. Non c'è bisogno che vi dica quanto siano stati duri i primi due giorni, soprattutto se pensate che la domenica mi hanno subito portata a messa per 5 fottutissime ore. Li ho odiati così tanto che la sera ho chiamato i miei chiedendo di poter tornare ma loro sono riusciti a tirarmi su il morale e dopo sono stata molto meglio. 
Ieri è stato il mio primo giorno di scuola e visto che dovevo scegliere le materie non ho fatto niente tranne il pranzo con le ragazze IN simpatiche della scuola (il consuler mi aveva presentato loro) e le ultime due lezioni (algebra e ginnastica). Oggi invece sono stata benissimo, soprattutto alle prime 6 lezioni; ho fatto amicizia con un ragazzo moooolto carino tedesco e con molte altre persone e spero con tutto il cuore di mantenere queste amicizie per tutto l'anno. E come avrete capito adesso sono abbastanza felice di stare qui anche se vivo sperduta nel bosco e la  mia famiglia non è delle migliori. Inoltre faccio parte della marching band della scuola e amo troppo questa materia. Le persone sono tutte molto carine e cordiali con me. Ah giusto per informarvi, qui sia le ragazze che i ragazzi (anche il consuler in realtà) mi aprono la porta. 
But now let introduced my host family and my schedule:
HOST FAMILY:
-Nikki 34
-Jason 38
-Klara 9
-Emory 1
-Zabylan in arrivo a novembre
SCHEDULE:
-Band
-Hospitility (accoglienza)
-American History
-Digital Communications
-Advasory/Lunch
-English 12
-Algebra 2
-PE (educazione Fisica)
Adesso vi lascio perché devo fare skype con mio babbo. Appena finisco carico le foto

Nessun commento:

Posta un commento