sabato 16 gennaio 2016

#4 Associazione partner

Hi guys!
Come vi avevo promesso sto scrivendo questo post dopo aver ricevuto una bellissima notizia che rende questa mia esperienza sempre più reale. Venerdì 8 Dicembre, dopo esattamente 29 giorni, mi è arrivata la fatidica mail che mi comunicata l'avvenuta correzione del mio wepbook e la sua accettazione da parte della Wep. Quasi non ci credevo più e mi ero convinta che sarei partita senza una correzione e sarei stata spedita a congelare in Alaska. Dopo questi miei bellissimi pensieri la notizia è arrivata e ovviamente mi sono subito sentita più rilassata. La notizia dell'associane partner è arrivata esattamente una settimana dopo, cioè ieri.
Voglio iniziare dall'inizio a raccontare la mia giornata di ieri. La mattina sono andata a scuola come sempre aspettandomi semplicemente di vedere Nardella (il sindaco di Firenze) perché ci era stato comunicato precedentemente che sarebbe venuto a visitare la nostra scuola. Alle 12.05, dopo il suono della campanella, io e una mia compagna ci siamo dirette in teatrino per vedere come procedeva la visita-intervista del sindaco quando, con nostro grandissimo stupore, ci siamo ritrovate davanti Il Volo e una decina di fans che li stavano aspettando. Era pieno di giornalisti e anche se noi non potevamo entrare perché non eravamo delle quinte ci siamo intrufolate e abbiamo assistito ad una bellissima intervista compresa di intervento canoro da parte dei tre cantanti pop-lirici e uno musicale da parte di Nardella che suonava il violino. Credo di riuscire ad aggiungere uno dei video che ho fatto qui sotto.
Appena arrivata a casa ho chiesto se alla ragazza a cui avevano corretto il wepbook il giorno prima del mio era arrivata l'associazione partner e lei mi ha comunicato che le era stata inviata una mail dalla Wep in quello stesso momento così mi sono precipitata a guardare le mail, accorgendomi che ce n'era una da parte della Wep che mi informava dell'assegnazione dell'associazione senza però dirmi quale fosse. Speranzosa di aver ricevuto la CCI o la CHI ho controllato il wepbook e sono rimasta alquanto delusa notando che mi avevano assegnato AYUSA. Purtroppo è una delle peggiori associazioni che ci siano, hanno dei criteri tutti loro per trovare le famiglie e non organizzano praticamente mai viaggi o piccoli incontri con gli altri exchange students. Inoltre ha sede a San Francisco e opera prevalentemente sulla cosa ovest quindi il mio sogno di rimanere vicino New York può andare a farsi friggere.
Nonostante questo però ieri è stata comunque una meravigliosa giornata perché dopo essermi informata riguardo le richieste dell'associazione (un video di presentazione di un minuto, un questionario, dei documenti da firmare e la pagella di terza media da scannerizzare) sono andata alla scuola media di mia sorella perché sapevo che un mio compagno (il ragazzo di cui sono innamorata persa) era lì per suonare e presentare la nostra scuola. L'ho visto fuori dal cancello e ho notato la luce nei suoi occhi vedendomi, questo insieme ad altre cose successe dopo mi hanno fatto capire che forse ho qualche speranza. Quindi tutto sommato è stata una bella giornata ed ora, dopo aver miracolosamente finito di registrare il video devo sistemarlo e mandarlo ad AYUSA sperando che lo accettino e che non debba passare un altro pomeriggio a fare video, anche perché devo consegnare tutto entro martedì e la cosa non sarà affatto facile.
Visto che questo post mi sembra già abbastanza lungo vi saluto avvisandovi che presto uscirà un nuovo video (molto esilarante) su come sono riuscita a girare il video e spiegando tutto riguardo AYUSA.
Grazie di aver dedicato un po' del vostro tempo a leggere i pensieri di una povera lover innamorata del suo lui e della sua esperienza da exchange student. Appena saprò qualcosa di nuovo dalla Wep vi aggiornerò, per ora posso solo dirvi che molto probabilmente il prossimo post riguarderà tutte le magnifiche persone che ho conosciuto grazie a questa esperienza.

Saluti, LaVostraSemprePositivaExchangeStudent.

Nessun commento:

Posta un commento