giovedì 1 settembre 2016

Avventure e ultimi giorni di agosto

Aug.26

Hi guys,
sono qui per raccontarvi tutte le novità di questa settimana. Prima di tutto però voglio condividere con voi la mia gioia più grande: rimarrò tutto l'anno dalla coordinatrice senza dover cambiare nuovamente famiglia. Sono davvero troppo felice di questa notizia perché con lei e suo marito mi trovo davvero troppo bene e a quanto pare loro mi adorano perciò hanno scelto di diventare a tutti gli effetti la mia famiglia ospitante. Domenica scorsa sono andata in chiesa con loro e mi sono divertita molto perché ho conosciuto molti ragazzi che vengono a scuola con me e con i quali ho classi in comune. La messa in se è durata solo un'ora e mezza perciò sono rimasta molto sorpresa e felice. Il pomeriggio, subito dopo la messa, siamo andati a pranzo in un ristorante italiano (che di italiano aveva solo il nome) e dopo abbiamo visitato Little Rock, che devo dire è davvero una bella città e mi ricorda una piccola New York. La settimana scolastica è andata molto bene; ho preso 20/20 e 45/45 a dei compiti di storia americana e sono molto fiera di me anche perché alcuni ragazzi della mia classe hanno preso meno di me. Le altre materie sono andate bene soprattutto ginnastica che ho iniziato ad amare perché ci lascia gli ultimi minuti della lezione per giocare e le persone sono davvero simpatiche. Anche banda mi piace molto, soprattutto perché finalmente mi hanno dato la mia uniforme e mi hanno insegnato a marciare. Senza contare il fatto che c'è un ragazzo molto carino e dolce che mi sorride.

P.S La loro messa è molto divertente e il mercoledì sera si va in chiesa solo per mangiare, suonare e giocare. Purtroppo Nikki mi aveva fatto conoscere una comunità peggiore, diversa, ma adesso mi trovo davvero bene insieme ai mormoni.

Aug.27

La mattina mi sono svegliata presto (alle 8.00) per andare a giocare a bowling con alcune amiche. In realtà una di loro mi aveva detto che ci sarebbe stata molta gente, ma alla fine le cose sono cambiate per non so quale strambo motivo ed eravamo solo noi tre. Devo dire però che mi sono divertita anche se in confronto agli americani sono una merda a bowling, ma dettagli. Dopo essere andate via da lì mi ha riaccompagnata a casa la ragazza che suona con me nella banda ed appena arrivata a casa ho mangiato della pizza e guardato un film con Charlotte e Steven (il marito). Nel pomeriggio, come prestabilito, siamo andati a fare shopping in un enorme centro commerciale vicino Little Rock ed ho comprato un paio di jeans molto carini, ma che mi stanno enormi nonostante fosse la taglia più piccola che c'era. Si lo so, vi starete chiedendo come è possibile visto che io sono tutto tranne che magra, ma qui le taglie sono davvero enormi, quindi se siete degli stecchini scegliete un altro paese o portatevi dietro tutto il guardaroba.
Non ho comprato altra, ma ho visto alcuni abiti per il prom davvero stupendi e non vedo l'ora di poterne indossare uno anche io. Usciti dal centro commerciale ci siamo fermati in un parco meraviglioso (vi metterò alcune foto perché ne vale davvero la pena). Dopo aver girato anche un altro parco enorme siamo tornati a casa e abbiamo cenato con cibo fatto da Charlotte e dopo aver messaggiato un po' sono andata a dormire, è stato il primo giorno da quando sono in America in cui non ho avuto il tempo di sentire i miei, ma sinceramente non ne ho sentito troppo la mancanza, quindi credo che piano piano mi sto distaccando dalla mia vita italiana per vivere il mio “American Dream”.

Aug.28

La mattina messa come sempre fermandomi prima con i miei host parents dal MCDonalds per fare colazione. Dopo la messa una mia amica (con la quale avevo giocato a bowling il giorno prima) mi ha invitata a pranzo. Siamo andate in un ristorante poco conosciuto, ma molto buono. Dopo pranzo sono andata con lei e sua mamma allo store e poi mi hanno riaccompagnata a casa, dove ho passato più di 2 ore a fare skype con la mia famiglia. La sera è stata tranquilla e verso le 22.00 sono andata a dormire.

Aug. 29

Niente di speciale. È stato un giorno scolastico come sempre. Ad educazione fisica abbiamo iniziato il fitness test e non mento se dico che dopo 40 flessioni e 28 addominali in un minuto stavo stramazzando al suolo. Non riuscivo a muovere le braccia, ma tralasciando questo tutto okay. La sera siamo andati dal dottore con Steven per una visita e appena usciti ci siamo fermati a mangiare in un ristorante molto particolare e interessante: Buffalo Wild Wings. Il cibo era buonissimo, ma un po' troppo piccante e decisamente abbondante.

Aug. 30

Giornata come molte fino alla sera, quando ho partecipato alla mia prima Tuesday Night Special con la banda. È stato abbastanza divertente ed ho mangiato della buona pizza, ma due ore di marcia al caldo e dopo due giorni di fitness test sono davvero pesanti. Inutile dire che la notte non riuscivo nemmeno a rigirarmi nel letto da quanto dolore avevo. Tutto sommato però ho imparato finalmente a marciare e sono stata con alcune amiche quindi diciamo che mi sono divertite.

Aug. 31

A scuola è andato tutto bene. Mi hanno restituito alcuni test e cose così ed ho preso il massimo in quasi tutto. Infatti nel mio primo pagellino ho 100% ad Am. History, Hospitality e PE; 89% a D.C.; 71% a Senior English e 68% a Math, quindi devo dire che per essere qui da soli 20 giorni sono molto fiera di me.
La sera sono andata in chiesa. Il cibo era buono e mi sono divertita con lo Youth Group del quale ormai faccio parte (tranquilli non mi convertirò per diventare mormona, è una specie di catechismo molto shalla e quando pregano non capisco nemmeno cosa dicono quindi no problem).

Today

Stamattina le lezioni sono durate meno del solito perché c'era un meeting dei vari club tra il 4° e 5° periodo. Io però non facendo parte di nessun club sono stata in aula computer (circa 20 mac fissi) e ho finalmente finito il progetto di D.C. Mentre messaggiavo con un ragazzo che è da poco arrivato in Canada e con il quale posso parlare del mio anno all'estero ed essere capita. Ciao Alessandro!
Dopo ho pranzato e per la prima volta ho assaggiato il cibo della mensa e devo dire che era molto buono.
Domani abbiamo il primo pep rally in onore del primo game e sono molto emozionata perché dovrò marciare e suonare con la banda circa 8 pezzi che non ho mai provato. Domani sera invece vado con la banda (credo che il bus-band sarà una figata assurda) in trasferta per il game. Quindi forza Badger (se velo state chiedendo è la nostra mascotte e si è un tasso).

Durante inglese la prof ci ha restituiti tutti i lavori fatti fin'ora ed ho preso il massimo in tutto e sono davvero troppo felice perché in Italia di solito lotto per un 6 e qui invece ho il massimo dei voti e prendo anche il doppio di alcuni ragazzi americani che studiano e parlano inglese da sempre. Mi sento davvero molto realizzata.
Anche la prof di matematica ci ha restituito i compiti e ho preso il massimo in due test e tipo poco più della metà nel primo che avevamo fatto, ma sono comunque felice. Tornata a casa mi sono fatta una bella doccia ed ho cenato. Ora sono pronta per andare a dormire.

Improving my english:

This is a new part of my blog which I'll use to see my improve in english. At the moment I'm not changed too much, but now I can understan almost 85% when american people talk to me and I speack a little more good english than before even if I'm here since just 22 days and I know I must wait to improve really my english.
il parco di cui vi ho parlato

il parco di cui vi ho parlato

il parco di cui vi ho parlato

uno de tanti cartelli riguardanti il pep rally di domani

due delle mie nuove amiche

home

Little Rock 
il mio primo "pagellino"

il parco di cui vi ho parlato

io e Charlotte nella sua macchina decappottabile

io davanti all'Arkansas State Capital a Little Rock

non c'è bisogno di didacalia

io su un ponte stupendo nel parco bellissimo


Nessun commento:

Posta un commento