sabato 28 maggio 2016

#8 Orentation, ultimi giorni di scuola, ma soprattutto: FAMILY.

Ciao cari lettori,
mi dispiace molto non aver aggiornato il blog da così tanto tempo, ma sono stata davvero troppo impegnata a scuola e a casa perché stiamo per terminare i lavori di ristrutturazione.
Esattamente tre settimane fa si è svolta a Caorle l'orentation WEP 2016 alla quale hanno partecipato tutti i ragazzi che partiranno quest'estate. Sono stati i tre giorni più belli della mia vita, mi sono divertita con persone che hanno i miei stessi sogni e ho conosciuto tanti ragazzi che ricorderò sempre. Lo staff WEP è stato spettacolare riuscendo a mantenere l'ordine in un villaggio di 6.700 posti con 1.200 weppini che andavano a giro, in piscina, al mare, ai vari workshop e nei ristoranti sparpagliati per tutto il villaggio. Il luogo era davvero magnifico: il villaggio San Francesco posto sul mare e molto grande. C'era davvero tutto: piscine di vario genere, campi sportivi, market, negozi,ristoranti,spiaggia e delle persone molto accoglienti che erano sempre pronte a servirci i pasti e regalarci un sorriso. Quando mi sono iscritta pensavo che il momento più emozionante e che avrei ricordato per sempre fosse la partenza e che prima di esso non ci fosse niente di importante, ma mi sbagliavo. L'orentation è sicuramente il primo passo per la crescita che affronteremo durante la nostra permanenza all'estero: siamo costretti a passare tre giorni lontano dalla nostra famiglia, prendere decisioni e saperci controllare. L'orentation ha cambiato la  mia vita: ricorderò per sempre ogni singola persona che con un sorriso impacciato veniva a salutarmi o a chiedermi dove sarei andata quest'estate e anche tutte le figure di merda che ho fatto facendo la stessa domanda a chiunque mi passasse davanti. Ricorderò sempre il calore dello staff WEP e dei WEP buddies che erano lì per aiutarci nel percorso che abbiamo intrapreso e sicuramente perché gli mancava il divertimento dell'orentation. Ricorderò sempre i tre giorni che mi hanno aiutato a capire realmente quello che sto per fare e l'esperienza che sto per vivere, che mi hanno resa matura. Ho realizzato che tra soli 75 giorni sarò su un aereo che mi porterà dall'altra parte del mondo e che in quel momento dovrò imparare a cavarmela da sola. Grazie davvero di cuore a tutti, mi avete reso la vita migliore.

A scuola invece diciamo che va abbastanza bene: sto recuperando tutte le materie problematiche e inizio a vedere un bagliore in fondo al tunnel. Ho fatto delle scelte riguardo ad alcuni miei amici solo grazie al fatto che tra 12 giorni sarà tutto finito e non rivedrò più nessuno per un anno. Ho capito che forse quello che provavo per quel ragazzo era solo una sottospecie di scusa che mi tratteneva e che forse non ne ho più bisogno visto che i miei sentimenti per lui sembrano svaniti. In questi giorni ci sono le ultime verifiche e interrogazioni e non riesco a trovare il tempo anche solo per pensare a quello che sto per affrontare e tanto meno per registrare il video riguardante la host family, ma vi prometto che appena trovo un momento libero lo registro. Per quanto mi senta “diversa” dai miei compagni mi trovo davvero molto bene in classe e adesso che ci avviciniamo alla fine dell'anno scolastico non riesco a non pensare a quanto mi mancheranno quando sarò in America. Gli voglio un mondo di bene, riescono sempre a farmi ridere e anche se non andiamo sempre d'accordo non li cambierei con altri migliori di loro. Dei professori invece farei volentieri a meno, anche se oggi quello di matematica mi ha fatto un sacco di domande sull'anno all'estero e credo di aver visto in lui un po' di compassione che spero vivamente riuscirà a farmi passare l'anno.

Argomento più importante e interessante: FAMILY.
Ormai è già passato quasi un mese da quando Anna (che ha deciso di abbandonare la WEP) mi ha comunicato i dettagli sulla famiglia ospitante e quasi non riesco ancora a capacitarmi di quanto io sia stata fortunata a ricevere la famiglia più adatta me. La madre ospitante non mi ha più risposto ma ieri l'host dad mi ha accettato la richiesta su Facebook e abbiamo parlato un po'. Mi ha raccontato di come addobberemo tutto per natale e della loro idea di prendere un cucciolino quando io e Flora saremo lì così da poterlo crescere insieme e ovviamente sono felicissima. Inoltre si è dimostrato molto gentile e disponibile offrendomi ogni comfort elettronico e ogni aiuto quando sarò là. Ammetto che inizialmente credevo di parlare con una persona autoritaria e invece ho ritrovato una persona molto dolce pronta a chiarire ogni mio dubbio. Sul suo profilo ho visto anche alcune foto della casa ed ho scoperto che l'ha progettata e “realizzata” lui e che guardandola anche da dietro è davvero enorme e non potrei essere più contenta. Vi lascio alcune foto dell'orentation e riguardanti la famiglia.
A presto cari lettori inesistenti.
#LaVostraSemprePositivaExchangeStudent

Questo è il link del video che ho montato riguardante l'orentation spero vi piaccia (si puù devedere solo dal computer): https://youtu.be/xbsHkjOzpJ0
la mia futura casa addobbata a natale
la mia futura casa vista da dietro:semplicemente spettacolare ed enorme
uno dei tre "big dogs" che si mangia il burro d'arachidi del mio host dad

la mia futura casa in fase di addobbi

Questi sono due dei cani che ha la mia host family

Nessun commento:

Posta un commento