domenica 13 dicembre 2015

#2 Confidenze

Hi world!
So che è passato poco dall'ultimo mio post, ma volevo comunque scrivere qualcosa visto che finalmente, dopo le tre settimane peggiori della  mia vita, ho completato il wepbook. Volevo raccontarvi qualcosa in più riguardo la mia esperienza con la wep fino ad ora. Inizierò dicendo che non sono la classica ragazzina perfetta a cui va sempre tutto bene, con la media del nove, che fa un colloquio perfetto e passa il test scritto a pieni voto ecc... Ecco diciamo che sono esattamente il contrario: la sfiga è la mia migliore amica, a scuola devo fare i conti con delle insufficienze, al colloquio ho preso solo 7 e il test ho dovuto rifarlo due volte. Per questa possibilità però vorrei ringraziare la Wep perché mi ha dato una seconda chance per realizzare il mio sogno americano. Ho fatto due volte il test eltis (che non è una cavolata come tutti mi hanno sempre fatto credere perché nella parte di listening i madrelingua del disco parlavano abbastanza veloce e con accenti differenziati tra loro quindi non è stato semplicissimo capirli) perché la prima volta (il 28 ottobre) non lo avevo passato, ma la wep per mia fortuna dà la possibilità, a tutti quelli che passano il colloquio con la psicologa e quello in lingua, di rifare il test, e così sono passata e sono stata ammessa al programma. Ho voluto scrivere questo post per farvi capire che non bisogna avere 10 in inglese o essere perfetti per vivere questa esperienza, voglio dimostrarvi che chiunque può realizzare questo suo piccolo grande sogno. Quindi auguro buona fortuna a tutti quelli che quest'anno o nei prossimi anni affronterà un colloquio per riuscire a rendere reale il proprio sogno, buona fortuna a voi.

P.S. per qualsiasi domanda (anche stupida o banale) scrivetemi, se avete dei dubbi, delle preoccupazioni o qualsiasi cosa scrivetemi, perché sono a vostra disposizione. Vi auguro buone vacanze perché probabilmente, causa studio sfrenato, non riuscirò a scrivere niente prima di natale.
Saluti, Viola.

Nessun commento:

Posta un commento