mercoledì 9 dicembre 2015

#1 un sogno si avvera: sarò un exchange student

Cari lettori, oggi volevo presentarmi sul serio e spiegarvi il cambiamento radicale che colpirà questo blog.
Mi chiamo Viola (e per la cronaca adoro il mio nome) ho 16 anni e frequento il liceo musicale della mia città (Firenze). Mi piace suonare i miei strumenti, ma la cosa che amo fare in assoluto è scrivere. Scrivo da quando ero piccola e ultimamente sta diventando una parte importantissima della mia vita. ho scritto molte poesie ed ho avuto alcune proposte di editing da alcune case editrici, nonostante questo però (che pensavo fosse il mio sogno) ho deciso di stoppare tutto. Ho tagliato i contatti con le case editrici ed ho preso una decisione importantissima che, in un modo magnifico (spero), cambierà la mia vita per sempre, mi aiuterà a crescere ed a diventare la donna che voglio essere, ho scelto di diventare un exchange student. Si avete capito bene, la ragazza passionale, timida e alquanto introversa che amava creare make up nella propria cameretta trascorrerà il prossimo anno scolastico negli Stati Uniti: il paese delle opportunità. Questa ragazza (chissà chi sarà...) ha avuto questa idea dopo essersi confrontata con un'altra ragazza, che non setterò mai di ringraziare (grazie mille Antonella). Grazie a lei mi sono appassionata alla possibilità di vivere uno scambio culturale, di immergermi in una cultura completamente diversa dalla mia, di imparare una nuova lingua, ma soprattutto mi sono convinta che questa esperienza mi aiuterà a conoscermi davvero. Mi sono documentata, ho stressato i miei genitori finché non ho guadagnato il loro consenso e adesso eccomi qui a scrivere questo post dopo essere stata accettata dalla WEP e aver quasi terminato il Wepbook (il peggior incubo degli weppini). Credo che questo post sia già abbastanza lungo e ringrazio davvero di cuore chiunque abbia avuto il coraggio di leggerlo tutto e magari continuerà a seguire il mio blog, perché nonostante quello che scrivo ora e che scriverò mentre sarò là servirà soprattutto a me per documentare la mia esperienza ed avere dei ricordi scritti quando tornerò, so che c'è la minima possibilità che qualcuno di voi miei cari lettori decida di vivere la mia stessa esperienza, per questo continuerò a scrivere dell'associazione, di come parlarne ai genitori per convincerli e di come affrontare le proprie paure e superarle per non farsi scappare un'opportunità del genere. Quindi grazie davvero a tutti, alla prossima.

P.S. non smettete mai di sognare perché è l'unica parte sincera della nostra mente che ci accompagnerà sempre. E mi raccomando: sognate, esponetevi, superati i vostri limiti, ma fatelo sempre e solo per voi stessi, perché gli altri apprezzeranno già il fatto che ci avete provato.
A presto, 
#LaVostraSognatricePiùSincera

5 commenti:

  1. Complimenti, bellissimo post! Sono davvero felice che anche tu abbia aperto un blog, sicuramente sarai fra quelli che (stalkererò) seguirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie mille. Mi sa che ci stolkeremo a vicenda allora.

      Elimina
  2. Toscani For president!!! Viola me piasa tanto, spero che anche io riuscirò a realizzare il mio dream!!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo Elena, o meglio compesana. Ci riuscerai di sicuro a realizzare il tuo sogno

    RispondiElimina