Si lo so che siete sorpresi perché è passata meno di una settimana dall'ultima volta che vi scrivo, e in effetti non avevo troppa voglia di scrivere un nuovo post, ma poi mi sono resa conto che oggi è il 29 Giugno e visto che ,come avrete potuto notare sono ossessionata dagli anniversari, non potevo non scrivere niente proprio oggi che sono due mesi esatti da quando ho ricevuto la Host Family. So che non è niente di speciale ma mi sembra passata un eternità e mi avvicino sempre più alla partenza. Con la family in realtà non sono in contatto da un paio di settimane perché piano piano ho esaurito la mia lista infinita di domande da proporgli. Come ultima mail, Jackie, mi ha scritto della scuola, che avrò 6 classes e che potrò partecipare ad ogni sport ed attività che voglio e questa cosa mi rende molto felice anche se avrei preferito poter scegliere più materie così da poter sperimentare alcune materie nuove e particolari che qui in Italia non potrò mai studiare, come Television Production, African American Studies e tante altre. Non ho dunque molte novità da parte della famiglia, se non che mi porteranno a New Orleans per il mio compleanno e questa mi sembra una notizia strabiliante.
In compenso mi sento quasi tutti i giorni con Flora tramite whatsapp o snapchat e vi giuro che mi sto innamorando di quella ragazza: non avrei potuto avere sorella exchange migliore.
Qui in Italia tutto procede secondo la norma. Giovedì scorso ho fatto un incontro con alcuni miei amici stretti e abbiamo passato il pomeriggio a ridere, scherzare e salutarci visto che alcuni di loro non li vedrò fino al mio ritorno. Ho approfittato del momento per farmi firmare la bandiera italiana che avevo comprato e con mia grande gioia e stupore o visto che tutti (tranne quello stupido del ragazzo di cui mi ero innamorata) mi hanno scritto delle dediche molto dolci e simpatiche; soprattutto il mio migliore amico che è una delle persone alle quali voglio più bene e che mi mancherà di più. Ci conosciamo da tre anni e siamo diventati molto legati solo nell'ultimo anno anche perché eravamo compagni di banco. Ho stretto un legame bellissimo con lui e infatti quando è arrivato il momento dei saluti le mie amiche ci hanno lasciato da soli per poter vivere questo triste momento. Ci siamo abbracciati come due anime in un corpo solo e con le lacrime agli occhi ci siamo ripromessi di sentirci spesso anche mentre sarò via. Probabilmente prima di partire cercherò di rivederlo o comunque gli scriverò un messaggio per fargli capire quanto lui sia importante per me e quanto mi mancherà.
Adesso però parliamo di quello che mi aspetta. Sono al mare con mia sorella da sabato e non pensavo di sentirmi così matura solo passando una settimana da sola prendendomi cura di lei a km dai miei. Evidentemente sto sperimentando le emozioni che proverò in America e questa cosa mi fa sentire molto strana, but anyway questo fine settimana arriveranno mia nonna e la mia migliore amica quindi avrò molte più cose da fare che non mi faranno pensare troppo alla partenza.
Il 19 Luglio andrò al consolato di Firenze, insieme a Viola (
Per ora non ho altro da aggiungere ma in questi giorni sto montando il video dell'ultimo giorno di scuola e della festa di fine anno quindi a breve potrete vederlo direttamente sul mio canale youtube e pubblicato sul blog.
A presto mie cari amici.
#LaVostraSemprePositivaExchangeStudent