martedì 19 luglio 2016

Brutte Notizie

Hi guys,
Oggi mancherebbero esattamente 22 giorni eppure tutto ricomincia da capo per me. La mia referente mi ha comunicato che la mia host family non potrà più ospitarmi a causa di alcune cure che deve seguire la hm e quindi hanno iniziato a cercarmi una nuova famiglia provando a trovarla nello stesso stato e mantenendo la mia data di partenza. Quando mi è stata comunicata la notizia il mio mondo è crollato in un secondo e improvvisamente mi sono resa conto di non avere più niente. Non ho più una famiglia,Flora e tanti progetti sono svaniti. In tre mesi ci eravamo sentiti molto e li consideravo come la mia famiglia e forse è proprio per questo che adesso sto così male. Non capisco perché il destino abbia deciso di farmi vivere il mio  peggiore incubo proprio mentre ero così felice. Avevo tutto e in un secondo mi sono ritrovata con niente e adesso non posso far altro che aspettare che mi trovino un'altra famiglia sperando che sia perfetta per me perché ormai mi ero abituata a Jackie e company. Spero solo che guarisca e che possa incontrarla un giorno e il mio sogno sarebbe poter rimanere insieme a Flora, ma so che sarà molto difficile e questo mi rende terribilmente triste. Questo è tutto perché non ho davvero la forza di scrivere altro. Non so come mi sento: arrabbiata, triste, ferita, delusa, ma forse doveva andare così. Sto iniziando a realizzare piano piano anche se ancora non riesco a credere che tutto quello che avevo progettato non si avvererà mai.
Con affetto,
#LaVostraSempreMaOggiUnPo'MenoPositivaExchangeStudent

domenica 10 luglio 2016

-31....un mese è troppo poco

Hi guys,
  Oggi è il 10 luglio e manca un mese esatto alla mia partenza e se dovessi dire come mi sento direi semplicemente che non mi sento. Non mi sento felice,ma nemmeno spaventata,semplicemente non provo niente. Domani arrivano alcuni dei miei più cari amici che trascorreranno una settimana qui in campeggio con me e non potrei essere più felice,voglio godermi al massimo ogni singolo momento con loro e non pensare a niente. Vorrei che questa settimana potesse durare per tutto il mese che mi manca ma purtroppo non è possibile e quando venerdì dovrò saluare il mio migliore amico e gli altri miei compagni credo che mi abbandonerò al pianto. Non so come sia possibile salutare una persona alla quale tiene più che a te stesso sapendo che non la vedrai più per 10 mesi, davvero, non me ne capacito. Ebbene si,il giorno tanto atteso è arrivato,manca un mese e poi lascerò questa vita in pausa per un anno e quando tornerò tutto sarà cambiato,io sarò cambiata. Niente mi sembrerà uguale e questo mi spaventa un pò, ma dopo aver fatto skype con flora ed aver scoperto che è una persona meravigliosa sono molto eccitata e non vero l'ora di partire. Un'altra cosa che mi spaventa è la partenza. Mia mamma mi ha appena comunicato che partiremo dal mare per andare a roma all'aereoporto perché ci mettiamo solo 2 ore e quindi possiamo dormire di più e sono terrorizzata al pensiero di dover preparare tutta la valigia la prossima settimana quando sarò a casa per fare il visto e non poterla ricontrollare prima della partenza. Credo che andrò nel panico. Speriamo che tutto fili per il meglio. Ci risentiamo quando sarò a casa sperando di raccontarvi tante belle cose della settimana che sta per arrivare. Vi voglio bene,  buon mese.
#LaVostraSemprePositivaExchangeStudent

giovedì 7 luglio 2016

Maryland, State of Mind

Hi Guys,
ho deciso che questo sarà il mio saluto ufficiale così tutte le volte non perderò tempo a cercarne uno originale.
Come vi avevo promesso nello scorso post ecco le tante attese si come no, informazioni riguardo lo stato in cui passerò 10 mesi.
MARYLAND: vorrei cominciare col dire sinceramente che prima di ricevere la famiglia non sapevo nemmeno dove si trovasse e che avevo sentito il suo nome pochissime volte quindi quando inizia a guardarmi i landscapes di alcuni stati non era tra i miei sogni. Ricordo che ero innamorata follemente del New Hampshire soprattutto per i suoi paesaggi autunnali dei quali ero affascinata; un altro stato che ammiravo era il Maine, ero innamorata dei suoi paesaggi anche se mi terrorizzava il freddo che portava con se. Ovviamente sognavo anche altri stati come la Florida che è spettacolare, ma anche uno degli stati più pericolosi quindi non ci speravo troppo e a differenza di molti altri ragazzi non sognavo affatto la California perché mi terrorizzava l'idea del possibile BIG ONE (un terremoto disastroso che si deve abbattere a Los Angeles anche se per ora non si sa quando avverrà). Amavo l'idea di poter finire in New Jersey perché c'è New York e come già sapete sono ossessionata da questa città, ma mi affascinava anche lo stile inglese. Questi diciamo che erano gli stati che avevo preso in considerazione perché li conoscevo meglio, molti altri mi stavano indifferenti, come l'Arizona, l'Oregon, il New Mexico, il Texas, la Lousiana (New Orleans è un sogno) etcc e sicuramente temevo lo Utah e l'Idaho a causa della forte presenza di mormoni (il mio incubo). Come dicevo quindi, non pensavo proprio al Maryland e quando mi è stata assegnata la famiglia ero totalmente spiazzata, ma poi mi sono fatta qualche ricerca e me ne sono subito innamorata. Prima di tutto perché il mio paesino, Upper Marlboro, dista pochissimo da alcune delle città più belle degli Stati Uniti: 30 minuti da Washington DC, 50 minuti da Baltimora, 2 ore e qualcosa da Philadelphia e solo e ripeto SOLO 3 ore e mezza di macchina da New York.

MARYLAND:
-Capitale: Annapolis, città di circa 38.000 abitanti. E' una città piccola ma molto carina e si può fare night paddle boarding che è una cosa davvero troppo figa (vi lascio la foto qui sotto) e che faremo per il compleanno di Flora.
-Abitanti: circa 5,900 milioni.
-Storia: venne “creato” grazie ad una “patente” concessa dal Re Carlo I nel 1632 da George Calvert.
-Politica: c'è un leggero conflitto tra repubblicani e democratici.
-Città importanti: Baltimora, Annapolis e Washington DC che in realtà non appartiene al Maryland ma che è una capitale federale a se grazie ad una concessione di terra avvenuta nel 1790. La città più popolata è proprio Baltimora, le altre sono tutte sotto i 100.000 abitanti e la capitale si trova solo al decimo posto per numero di abitanti.
-Popolazione: circa il 58% della popolazione è bianca, ma c'è una forte presenza ( circa il 29%) di persone di colore.
-Religione: la maggior parte della popolazione segue la fede cristiana protestante.
-College ed Università: ci sono più di 53 college.
-Contee: è diviso in 24 contee.
-Comuni: è diviso in 163 comuni.
-Fuso orario: ha un fuso orario di -5 ore rispetto al parallelo principale e quindi -6 ore rispetto all'Italia.
-Soprannome: Old Lane State ( lo stato della vecchia prima linea perché il Maryland fu uno delle tredici che si ribellarono al governo britannico dando inizio all'indipendenza.)
-Motto: “ Fatti Maschii, Parole Femine”. E' scritto in italiano antico.
-Clima: ha un clima subtropicale simile al clima del nord Italia. In inverno le temperature scendono sotto lo 0 e in estate salgono sopra i 30°.

UPPER MARLBORO (il mio paesino):
-Abitanti: circa 794.
-Contea: appartiene alla contea di Prince George.
-Storia: è stata fondata intorno al 1695.
-Area: si estende su poco più di 1km quadrato.

Come potrete aver capito dunque andrò in una piccola comunità, ma sono molto felice perché sono vicino alla capitale degli Stati Uniti D'America e credo che non potessi chiedere di meglio.

Spero che questo post sia stato interessante e che adesso anche voi vi siate innamorati di questo piccolo ma accogliente stato.
Alla prossima con i tanto attesi -30 giorni.
Vi voglio bene, un saluto speciale.

#LaVostraSemprePositivaExchangeStudent

venerdì 1 luglio 2016

Vlog on youtube

Holaaaaa,
Sto aggiornando così spesso che mi viene da chiedermi se ho una vita sociale...
In realtà questo sarà un post brevissimo solo per comunicarvi che ho caricato il tanto atteso video sul canale youtube. Se passate e lasciate un like vi sposo, tralasciando gli scherzi spero vi piaccia, in tal caso iscrivetevi anche al canale.
Buona visioneee.

Ci sentiamo presto con un interessante post sulla mia metà: il Maryland. Sto ricavando informazioni e non vedo l'ora di condividere con voi tutto quello che so su questo spettacolare stato